Le azioni più costose al mondo quali sono

Home»Articoli»Le azioni più costose al mondo quali sono
azioni-piu-costose

Le azioni più costose al mondo quali sono?

Altro che Bitcoin, ci sono azioni che valgono molto di più.

Scopriamo le azioni più costose al mondo e a quali aziende fanno riferimento.

Se la prima in classifica non è poi tanto una sorpresa, già al secondo posto troviamo una dolce scoperta.

Ma prima di scoprire quali sono le azioni più costose al mondo ricordatevi che: il prezzo di un’azione non è indicativo del suo valore finale e non garantisce sicuri profitti.

Certo, azioni costose e solide è più probabile che continuino a rendere anche nel tempo, ma se dovete fare investimenti o trading ci sono ben altre mosse e operazioni da mettere in atto.

Vi potete assicurare bei guadagni, senza dilapidare un patrimonio per comprare una sola singola azione, venendo anche meno al principio della diversificazione.

In questo noi siamo qua pronti a insegnarvi come fare.

Se poi siete dei Paperoni e potete o volete togliervi lo sfizio o il semplice piacere edonistico di comprarvi uno di questi titoli costosi, a voi la scelta del titolo che vi piace di più.

Partiamo con la classifica delle azioni più costose al mondo dall’ultimo posto per arrivare fino in vetta e scoprire chi siede sul podio, ma soprattutto con quale valore ad azione.

Azioni più costose le ultime in classifica

Iniziamo subito il nostro elenco con una delle aziende ormai nota a gran parte di noi e soprattutto agli amanti dei viaggi.

Stiamo parlando di… Booking.com!

La holding, leader nel settore dell’organizzazione dei viaggi online, oltre al famoso sito Booking.com, racchiude in sé altri importanti motori di ricerca sempre orientati sui viaggi Priceline.com, Agoda.com, Kayak.com, Cheapflights, Rentalcars.com, Momondo e OpenTable.

È stata inizialmente lanciata nel 1997 come un sito Web unico, Priceline.com, che ha permesso agli utenti di acquistare viaggi molto scontati.

Oggi Booking Inc gestisce siti Web in circa 40 lingue e in oltre 200 paesi.

Ma è nel 2006 grazie alla sinergia con Active Hotels che passa da una perdita di 19 milioni di dollari nel 2002 all’attivo che ha oggi.

Oggi una singola azione di Booking Holding Inc. ha un prezzo medio di 2.246 dollari. valore azioni booking

Come possiamo vedere il titolo ha iniziato una grande corsa da novembre dello scorso anno prima anche tra le nostre azioni più costose era quotata “solamente” 1.700 dollari.

Capitalizzazione di mercato: 91,58 Bilioni di dollari

Borsa: Nasdaq

Secondo posto spetta ad un altro stranoto titolo USA, se non altro per la martellante pubblicità e il fatto che tutti in lockdown saremmo stati persi senza questa azienda.

Le vicende in termini di rispetto per i propri lavoratori sono invece più critiche e il suo capo non appena rientrato da un giretto nell’universo non ha fatto altro che riaccenderle.

Su, stiamo parlando di.. Amazon Inc.

Quanto vale un’azione Amazon?

Un’azione Amazon vale 3.600 dollari secondo le recenti quotazioni.

Il titolo con una capitalizzazione spaventosa pari a 1,87 trilioni di dollari ha tratto, cinicamente, un inifinito beneficio dalla pandemia e dalla passione per il trading naata negli States e anche da noi.

valore azioni amazon

I titoli che seguono ora sono sicuramente tra le azioni più costose ma meno note ai più.

Azioni più costose (e sconosciute)

La prossima classificata delle nostre azioni più costose è Seabord Corp.

Il ticker è curioso, SEB, e non va confuso con l’omonimo italiano che niente ha in comune con la compagnia.L’azienda è un agribusiness attivo anche nel servizio di trasporto.

Si, so cosa state pensando in merito a questa azienda delle più costose, no, il mare non c’entra nulla e a dire il vero neanche l’agri visto che il suo core business è la carne di suino.

Il mare rientra solamente poiché è anche specializzata nel trasporto via mare.

Quanto può costare comprare un’azione Seabord?

Una singola azione ha un prezzo di circa 3.960 dollari.

azioni più costose

 

La capitalizzazione attuale è 4.6 bilioni di dollari.

Interessanti anche i dividendi.

Continuiamo la nostra scalata con la quarta classificata delle azioni più costose al mondo.

Azioni più costose (e sconosciute 2): NVR Inc.

Quest’altra holding ai più sconosciuta è impegnata nel settore immobiliare, sia dal lato della costruzione in particolare nel settore delle case di lusso, sia come compagnia di mutui.

Questa azienda opera con i nomi commerciali di Rymarc Homes, Ryan Homes, NVHomes e Heartland Homes.

Fondata nel 1940 come Ryan Homes, ha cambiato il suo nome in NVR Incorporated nel 1980.

Oggi l’azienda sta focalizzando sempre di più i suoi affari nei mercati orientali, principalmente nella costruzione di case unifamiliari, case a schiera e condomini.

Nel 2017 ha sovraperformato i principali indici azionari del NYSE, in quanto i prezzi delle sue azioni sono quasi raddoppiati da 1.540 euro ad azione (1.700 USD) nel gennaio 2017 a 3.700 euro (3.508 USD) il 29 dicembre dello stesso anno.

investire in azioni

 

Ma come mai rientra tra le azioni più costose?

Il prezzo di un’azione NVR Incorporated è di 5.000 dollari.

Capitalizzazione più piccola di Amazon pari a 18,24 bilioni di dollari.

Borsa: Borsa di New York (NYSE)

Vuoi iniziare a fare trading in modo professionale? Accedi gratis a oltre 24 ore di corsi gratuiti sul trading!

Sul podio Next Plc.

Next Plc. è una multinazionale inglese impegnata nella vendita al dettaglio di abbigliamento, calzature e prodotti per la casa.

La società è stata fondata dal sarto Joseph Hepworth a Leeds nel 1864, tra alterne vicende Hepworth ha ampliato rapidamente la società, diventando un pioniere per lo sviluppo di catene di negozi in Gran Bretagna.

Nel 1884 la società aveva 100 punti vendita. La catena continua a crescere anche dopo la morte di Hepworth.

Il punto di svolta è nel 1981 quando l’azienda acquistò il rivenditore di abbigliamento femminile Kendall and Sons, venendo in possesso di ben 600 negozi.

Da quella data in poi seguirono diverse ristrutturazioni e anche alcune cause legali dovute a tematiche legate alla fatturazione e al commercio dei suoi prodotti.

Oggi la catena ha circa 700 negozi, di cui circa 500 nel Regno Unito (Regno Unito) e circa 200 in Europa, Asia e Medio Oriente e un portale online molto redditizio.

Per la prima volta nel 2012, Next Plc ha superato Marks & Spenser per diventare il più grande rivenditore di abbigliamento del Regno Unito  per volume di vendite.

Ma quanto vale in borsa questo colosso dell’abbigliamento? Vale a ragione così?

Prezzo delle azioni 8,112.00 pound insomma circa 11.200 dollari, un investimento decisamente impegnativo e sicuramente con le giuste nozioni capirete quanto potenzialmente errato.

azione next

 

Capitalizzazione di mercato: 7,727 B GBP

Borsa: Borsa di Londra (LSE)

Qui di seguito i valori assunti dal titolo nell’ultimo anno.

Le azioni più costose: una ritirata

Tra le azioni più costose al mondo abbiamo anche una ritirata.

A questo titolo spettava il secondo posto delle azioni più costose al mondo, pensate che una sola quota di questa azienda aveva un prezzo pari a 15.000 dollari.

Di quale delle azioni più costose al mondo stiamo parlando?

Delle azioni Edmond De Rothschild a fine 2019 la stessa famiglia ha lanciato un’OPA sul titolo ritornando in possesso di tutte le azioni e togliendo la banca dalla borsa di Zurigo, dove era quotata sì, circa 15.000 dollari.

Come sempre cosa si fa di fronte ad una delusione, non sto dicendo sia l’approccio giusto, ma….

Chiaramente ci si consola con il cioccolato.

La seconda delle azioni più costose al mondo è:

Chocoladefabriken Lindt & Spruengli AG

Come vi avevo avvisato fin dall’inizio è proprio la Lindt, per esteso Chocoladefabriken Lindt & Sprüngli AG, ad occupare la seconda posizione, non è dolce?

Neanche i mercati riescono a resistere all’irresistibile scioglievolezza.

L’azienda dolciaria e cioccolatiera svizzera, fondata nel 1845, è conosciuta per i suoi tartufi e barrette di cioccolato.

Può vantare ben 12 fabbriche e ha aperto negli ultimi anni oltre 410 punti vendita tra bar e negozi di cioccolato in tutto il mondo. azioni più costose la dolcezza

 

Accanto a Nestlé, Mars.Inc e Hershey Co., Lindt è uno dei 10 maggiori produttori di cioccolato al mondo; questo elemento, insieme alla persistenza nel tempo dell’alto prezzo delle sue azioni, hanno fatto sì che sedesse nella seconda posizione di questa classifica.

La competizione con il terzo titolo posizionato è ardua.

Oggi un’azione della Lindt vale circa 100.000 franchi, ha toccato il suo record qualche settimana fa.

Insomma per investire in Lindt dovreste avere almeno da parte circa 92.000€ altro che Bitcoin!

Capitalizzazione: 12,43 B meno grande rispetto alle precedenti viste.

Borsa: SIX Swiss Exchange (precedentemente SWX Swiss Exchange)

Ma arriviamo ora alla posizione numero uno nella classifica delle azioni più costose al mondo.

Qual è l’azione più costosa al mondo?

Berkshire Hathaway classe A

Berkshire Hathaway Inc. è l’azienda più costosa al mondo con un costo per azione di 419.500 dollari.

Insomma vale quasi quanto un’abitazione medio grande: 350.000€

Nota per il controllo e la leadership da parte di Warren Buffett, presidente e CEO. azioni più costose buffett

 

È in grado di mantenere la posizione del prezzo delle azioni più costoso della storia, per il fatto che non vi è mai stata una divisione delle azioni.

Lo stesso magnate ha dichiarato in una lettera del 1984 agli azionisti che non intende farlo.

Perché? Perché l’alto prezzo delle azioni attira investitori simili, quelli incentrati sui profitti a lungo termine, piuttosto che sui movimenti dei prezzi a breve termine, e in parte dà una maggiore esclusività al titolo.

Berkshire Hathaway Inc. è indiscutibilmente la numero uno nella lista dei titoli più costosi del mondo e lo è da molti anni, e l’acume del suo Presidente è certamente un fattore distintivo.

La Berkshire Hathaway Inc. attualmente possiede più di 60 diverse società in diversi settori e possiede quote importanti in ben altre 20 importanti società.

È attualmente la quinta più grande azienda quotata in borsa (per capitalizzazione di mercato) al mondo al 31 marzo 2019.

Capitalizzazione di mercato: 642,48 B USD

Borsa di New York: Borsa di New York (NYSE)

In basso il grafico riassuntivo dell’andamento del titolo ad un anno anche questo come i precedenti in costante crescita nonostante i prezzi proibitivi.

Analisi Tecnica dei mercati finanziari (2)

Vuoi Imparare L'Analisi Tecnica?

Apprendi l’analisi tecnica con questo corso completo che unisce teoria e pratica con una strategia operativa pronta all’uso. Diventa un esperto di analisi tecnica e ricevi l’attestato Metaskill di conseguimento

Acquista Ora